CASA PONTE

doccia acqua calda acqua nei pressi camino focolare apertura su richiesta accessoauto

Gruppo appennino romagnolo
Ubicazione Lago di Ponte
Comune Tredozio
Provincia Forlė Cesena
Telefono +39 0546 943178
Gestore cell. +39 340 1571813
Informazioni info@rifugiocasaponte.it
Loc. invernale SI
Apertura tutto l'anno (d'inverno su prenotazione)
Note Area esterna con tavoli. Ampia offerta di attività rivolte sia a gruppi di bambini e adulti, scolaresche, famiglie, associazioni, ecc., educazione ambientale visite ed escursioni guidate, seminari, settimane verdi, vacanze attive e campi estivi
Ristrutturato 2003
Modificato 29-04-2014

Ubicazione Lago di Ponte
Escursioni Punto di riferimento e appoggio per coloro che praticano escursionismo a piedi, a cavallo, in mountain bike, sia estivo che invernale o che semplicemente frequentano la zona. Fitta rete di sentieri che permettono di collegarsi alle vallate contigue fra Romagna e Toscana, ai grandi itinerari GEA e SENTIERO ITALIA, Sentiero delle Foreste Sacre, Alta Via dei Parchi o escursioni ad anello da poche ore a più giornate. Sentiero natura di 3,5 Km con 10 stazioni ed opuscolo in vendita al rifugio.

- Carta Escursionistica Appennino Faentino-1:25.000-CAI Faenza-Ed. S.e.l.c.a. (FI)<br />
- Carta Escursionistica Parco delle Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna-1:25.000-Ed. S.e.l.c.a. (FI)<br />

Bibliografia - Foreste Sacre-Ed. Giunti (MI)
Cartografia - Carta Escursionistica Appennino Faentino-1:25.000-CAI Faenza-Ed. S.e.l.c.a. (FI)