ristoro

Riccardo PIAZZA

Gruppo Grigne
Ubicazione Monte S. Martino (m 1253)
Provincia Lecco
Proprietà Sezione A.N.A. di Rancio/Laora (LC)
Gestore 0341/495835
Apertura fine settimana
Note talvolta aperto anche il giovedì
Modificato 15-05-2002

a cura di Dimitri Luinetti e Denis Maconi - Lissone (MI)

Ubicazione sorge di fianco alla chiesetta di San Martino, in amena località con bella vista sul Lago di Lecco
Accesso si sale da Lecco a Laorca (frazione di Lecco), qui, in prossimità del primo tornante si prosegue diritti fino al termine della strada (parcheggio). Da qui parte il sentiero che, dapprima, si inerpica con una bella scalinata sulle pendici del Medale (tra le case e i giardini), da qui poi si raggiunge una strada asfaltata. Si prosegue in salita fina ad arrivare alle reti di protezione antivalanga. Da qui si piega in su un sentiero sulla sinistra (indicazioni) e lo si segue (ore 1.30, E)
Escursioni varie vie di salita e di traversata del Monte San Martino e dell'Alta Via delle Grigne;
cima del Medale. seguire il sentiero per il Rifugio Piazza, poi prendere la deviazione per la cima (dalle indicazioni ore 1.50).
ATTENZIONE!! La ferrata al Corno Medale è stata recentemente smantellata in parte per lavori di manutenzione (2000)