Cerca il tuo rifugio:

bivacco

CASERA NUSIEDA alta

I nostri servizi:

acqua nei pressi stufa camino focolare stovigli e materiale cucina

m. 970
Gruppo Monti del Sole
Ubicazione Nusieda alta
Comune Sospirolo
Provincia Belluno
Posti 10
Apertura permanente
Modificato 18-11-2001

Accessi e itinerari
a cura di Enrico Levrini

Ubicazione vecchia casera ristrutturata dai volontari della Pro-loco, sita in una tranquilla radura tra i boschi. Fontana con acqua deliziosa e bel crocifisso ligneo nei pressi. Attenzione: zona nota per la presenza massiccia di zecche
Accesso da Le Rosse Alte, m 540. Dal termine della stradina asfaltata a Le Rosse Alte si prosegue per il sentierino facendo molta attenzione a seguire i rari segnavia presenti ed in particolare ignorando i bolli gialli che conducono in direzione del lago del Mis.
Dopo aver attraversato tre canaloni rocciosi (l'ultimo con passaggi delicati ed esposti) il sentiero prosegue alternandosi tra boschi e prati in forte pendenza e conduce finalmente alla Casera (sentiero 875, ore 1.30, EE)
Escursioni sono possibili numerose escursioni sulle cime circostanti percorrendo tracce di sentiero non sempre facili ed evidenti

rifugi e bivacchi